Toolchain GNU ARM nuovo aggiornamento

Toolchain GNU ARM

Negli ultimi mesi abbiamo registrato un discreto interesse nella Toolchain GNU ARM assemblata da noi e messa a disposizione di tutti attraverso questa pagina.

Per chi non ha avuto modo di interessarsi alla toolchain, vi riassumo in breve che cosa abbiamo realizzato.

In giro ci sono diverse soluzioni gratuite e non che ci mettono a disposizione una toolchain per poter interfacciarsi con microcontrollori ARM.  A volte però si cade in soluzioni con limitazioni sopratutto nelle dimensioni dell’eseguibile.

Circa un anno fa ho deciso di costruirmi ad hoc una toolchain con strumenti totalmente open source, così da poter distribuire a tutta la comunità.

In sostanza il pacchetto di software disponibili nel download, sono software, che per chi mastica il mondo dell’embedded ci si è imbattuti più volte.

Il plus del mio lavoro sta nel fornire un pacchetto completo e pronto all’uso, con un minimo di supporto per l’installazione.

Ho girato così un piccolo video che spiega come installare la toolchain ed il primo setup da fare per verificare che tutto sia ok.


Naturalmente per qualunque tipo di problema potete scrivermi direttamente nei commenti, oppure utilizzare le pagine facebook e twitter di Aos.

Buon lavoro.

Vincenzo Cicogna on FacebookVincenzo Cicogna on GithubVincenzo Cicogna on LinkedinVincenzo Cicogna on TwitterVincenzo Cicogna on Youtube
Vincenzo Cicogna
Editore e autore di questo blog di notte, sviluppatore software per sistemi embedded di giorno, passa il suo tempo a dilettarsi ed approfondire le dinamiche del mondo.
Appassionato di droni e tuttala, si diletta di tanto in tanto a scattare qualche foto in giro per il mondo o a leggere qualche libro.
Ama viaggiare, fotografare e condividere le sue produzioni.
Tags: ,
By Vincenzo Cicogna | marzo 29th, 2017 | LEAVE A COMMENT