RASPBERRY PI EPISODIO 2

Il secondo episodio di RaspberryPI si incentra su un piccolo Get-Started per metterci in condizioni di lavorare nelle prossime puntate.

Dopo aver presentato tutto il necessario per collegare la Raspberry PI si descrive il processo di installazione del sistema operativo e del suo primo avvio. Infine è introdotto il GPIO, ed  un primo esempio di interfacciamento con il mondo esterno.

Nelle prossime puntate, come accennato anche nel video, sarà la volta di  Python e alcuni protocolli di rete con i quali verranno mostrate le enormi potenzialità di questo strumento.

Per il momento godevi il secondo episodio, iscrivetevi al nostro canale, e seguiteci sui social, è un piccolo gesto in segno di riconoscimento. 😉

Episodio 1:

http://www.xploreautomation.com/raspberry-pi-ep1/

Vincenzo Cicogna on FacebookVincenzo Cicogna on GithubVincenzo Cicogna on LinkedinVincenzo Cicogna on TwitterVincenzo Cicogna on Youtube
Vincenzo Cicogna
Editore e autore di questo blog di notte, sviluppatore software per sistemi embedded di giorno, passa il suo tempo a dilettarsi ed approfondire le dinamiche del mondo.
Appassionato di droni e tuttala, si diletta di tanto in tanto a scattare qualche foto in giro per il mondo o a leggere qualche libro.
Ama viaggiare, fotografare e condividere le sue produzioni.
Tags:
By Vincenzo Cicogna | giugno 3rd, 2014 | SHOW COMMENTS (2)

2 Responses

  1. Raspberry Pi episodio 3: Python e il GPIO | Automazione Open Source says

    […] Episodio 2 […]

  2. Raspberry Pi episodio 4: PWM | Automazione Open Source says

    […] Episodio 2 […]